Reso

Gli acquisti effettuati sul sito Qantiqa sono regolamentati dalla legge italiana circa le vendite per corrispondenza.

In caso di errore nell’acquisto, o in caso di acquisto di merce non desiderata, o comunque non rispondente all’ordine effettuato, il cliente ha 15 giorni lavorativi di tempo (dalla data di consegna della merce) per esercitare il diritto di recesso, ossia la possibilit di restituire gli articoli ed essere rimborsato della spesa.

Verr accettata la resa della merce, a patto che le condizioni della stessa siano pari al nuovo, e ne verr rimborsato il costo.
Per esercitare il diritto di recesso e avviare la pratica di reso della merce è sufficiente contattare il servizio clienti (si consiglia di tenere a portata di mano il numero dell’ordine per rendere più rapida la procedura).
qantiqa.com si occuper di organizzare il ritiro della merce tramite corriere espresso presso l’indirizzo concordato. I costi per il ritiro sono a esclusivo carico di qantiqa.com.

Come preparare il pacco per il reso?

E’ possibile usare lo stesso pacco con il quale si è ricevuta la merce, oppure un pacco più opportuno alle dimensioni dell’articolo da rendere.
Nel caso la merce sia fragile, è opportuno aggiungere nella scatola della carta di giornale o altro materiale che funga da protezione.
Nel pacco andr inserita una copia dello scontrino o della fattura ricevuta al momento della consegna, e le coordinate bancarie per il rimborso sul proprio conto corrente.

Infine, si raccomanda di sigillare il pacco rendendolo in tal modo idoneo al trasporto del corriere.

Come funziona il rimborso ?

Il rimborso deve essere effettuato entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce resa.
Le modalit di rimborso sono le seguenti:

  • Se la merce è stata pagata in contrassegno, si può richiedere l’accredito dell’importo sul proprio conto corrente bancario tramite bonifico.
  • Oppure si può richiedere il rimborso in forma di Credito / Buono Valore da utilizzarsi su qantiqa.com

Attenzione: per gli articoli provvisti di bollini SIAE, il prodotto deve essere restituito con il bollino integro. Eventuali articoli con il bollino SIAE non valido (corrotto o assente) non saranno accettati come reso.

 

Prodotti danneggiati: nel caso il cliente riceva merce danneggiata, è possibile inviare una comunicazione entro 5 giorni lavorativi via email (info@qantiqa.com) citando “articoli danneggiati” nell’oggetto dell’e-mail.

X